Cosa c’è nei dintorni

Entrambe le case sono pensate per coloro che cercano un appartamento in un ambiente tranquillo, accogliente e colorato, per vivere un’esperienza di viaggio unica ed indimenticabile.

La posizione in città è perfetta per visitare a piedi tutto il centro storico, e per raggiungere la Stazione Centrale e il Porto navale.

Sono vicine alle fermete dei mezzi pubblici per spostarsi e raggiungere la periferia della città.

Le case sono sedi ideali per trascorrere allegre serate, nei locali, pub presenti nella zona e mangiare nei numerosi ristoranti e pizzerie.

Le case si trovano nell’antico quartiere Castellammare, il quartiere è situato nel centro storico della Città ed è uno dei 4 rioni storici. Al suo interno si trova uno dei mercati più antichi, la Vucciria. E’ delimitato da Corso Vittorio Emanuele, Via Cavour, Via Cala dove si trova il Castello a Mare e da dove deriva il suo nome.

A pochi passi si trova la villa Garibaldi con il suo giardino ed il Ficus Monumentale, il porto turistico della Cala, il Foro Italico, il Palazzo Butera, Palazzo Steri e la fontana del Garraffo dove incominciare a scoprire strada dopo strada, vicolo dopo vicolo la Città.

 

Alcuni dei numerosi monumenti, mercati e chiese presenti nelle vicinanze sono: piazza Garraffaello, i 4 canti di città, piazza Pretoria, i mercati Ballarò e Il Capo, piazza San Domenico, il Teatro Massimo, il Palazzo Reale con la Cappella Palatina, la Cattedrale, che permetteranno al turista di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, facendolo immergere in tutto e per tutto nella storia, nella cultura e nelle tradizioni della Città.

Nelle vicinanze è presente un fornito supermercato. I ristoranti tipici dove degustare la cucina popolare, sono numerosi e danno l’opportunità di deliziare il palato anche il più fine. Da non perdere il Panino con la Milza, le Panelle, le Crocchè che fanno parte dello street food di Palermo.

In zona sono presenti anche bar e locali che fanno parte della movida palermitana, dove trascorrere allegre serate ascoltando della buona musica.

 

Dalla vicina via Roma passano le principali linee di bus e taxi con cui si può raggiungere, Monreale con il suo duomo, le catacombe dei Cappuccini, il Castello della Zisa, Monte Pellegrino, il golfo di Mondello e le zone periferiche della Città.